FAQ – A cosa servono le liste di questo sito?

Se non sei molto esperto di acquisto di domini, non preoccuparti: spiegherò brevemente quale sia il suo scopo e a cosa servano le liste di domini qui presentate, in forma di FAQ (Domande Più Frequenti).

A cosa servono le liste? Su questo sito troverete liste di domini cancellati: cliccateci e cercate tra i vari titoli: troverete in media dagli 8 ai 12 domini cancellati per ogni post pubblicato.

Che significa “dominio cancellato”? Significa, molto semplicemente, che si tratta di domini appena dismessi perchè non rinnovati o non più utilizzati dal vecchio proprietario. Se li registrate nuovamente con il link sulla stessa riga del dominio, avrete la possibilità di disporne a vostro piacere per almeno un anno del dominio scelto.

È legale fare questa operazione? Sì, in genere lo è, ma fate attenzione ad utilizzare domini che richiamino marchi registrati / brand, perchè potreste non essere autorizzati legalmente a farne uso.

Quando costano i domini cancellati? In media costano quanto un dominio .it ordinario (10 euro circa + IVA)

Comprando un dominio acquisirò anche i dati/le pagine/i post/i servizi che conteneva? No, l’acquisto riguarda solo il nome.

Mi piacerebbe sapere se e come veniva usato il dominio… come si fa? Potreste trovare tracce del vecchio dominio su archive.org (esempio) o nella cache di Google (esempio).

Come mai non costano tanto come altri domini “usati”? Le aste di dominio sono molto alte, specie sui domini più ambiti. Qui avrete la possibilità di trovare buoni domini “usati” a costi decisamente ragionevoli.

Devo comprare anche l’hosting? No, non è obbligatorio comprare l’hosting (potete anche utilizzare un hosting multi-dominio che già possedete)

 Sei pronto? Guarda le ultime liste di domini cancellati

Photo by kaibara87

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Domini .it in scadenza e scaduti da poco – Oltre 10.000 liste gratuite!