Come valutiamo la qualità dei domini (indice mhbiz)

La valutazione di qualità dei domini, il quality score o mhbiz su questo sito, è un indice approssimato calcolato dall’algoritmo interno, che tiene conto di alcuni fattori e ne trascura altri.

L’indice è significativo “in positivo”, mentre le valutazioni “negative” non sono necessariamente da considerarsi tali: la valutazione, infatti, si basa su ciò che “sa” l’algoritmo, e per ovvie ragioni gli potrebbe sfuggire una valutazione che potrebbe farne, ad esempio, un consulente o un esperto del settore.

Una valutazione bassa del dominio non corrisponde ad un “dominio scarso” bensì, il più delle volte, ad un dominio su cui non sono note abbastanza informazioni.

Una valutazione alta, invece, potrebbe corrispondere ad un dominio con buone potenzialità SEO, senza considerare fattori ulteriori non misurabili come:

  • penalizzazioni di Google (Panda, Penguin, ecc.);
  • abuso o uso non autorizzato di nomi di brand.

Trova-domini.it suggerisce alcuni domini pending-delete mediante un criterio interno variabile al fine di facilitare, quindi, la scelta dell’utente finale.

Photo by shorts and longs

Guarda le ultime liste domini - Prossima generazione domini tra: - Non puoi aspettare? Ricevi aggiornamenti via email (è gratis!) - Abbonati via RSS
Rating: 4.0. From 1 vote.
Please wait...